Trekking Italia
TMR – Tour del Monte Rosa
Il TMR (Tour del Monte Rosa) è il bellissimo itinerario che attraversa i paesi attorno al Monte Rosa, tra Svizzera e Italia, con un percorso circolare. Necessita di ottimo allenamento e anche di un minimo di preparazione alpinistica poiché si dovrà attraversare un ghiacciaio.
Difficoltà : EE/EEA
Dislivello : 13000 m.
Durata : 10 tappe
Itinerario: Alagna/Macugnaga/Saas Fee/Zermatt/Cervinia/Gressoney/Alagna
Sul sentiero dei Walser
Un trekking che permette di conoscere una delle perle dell’Ossola, il Devero, e allo stesso tempo seguendo sentieri storici percorsi dal popolo Walser conoscere la loro storia, la loro architettura e il fascino di questo territorio.
Percorso adatto a chi è moderatamente allenato.
Difficoltà : E
Dislivello : 2560 m.
Durata : 3 tappe
Itinerario: Goglio/Devero/Crampiolo/Passo del Muretto/Salecchio/Fondovalle/Valdo/Rif. Margaroli al Vannino/Passo Nefelgiù/Riale
Anello delle Dolomiti Zoldane
Un percorso ad anello nella meraviglia del paesaggio che sanno regalare le Dolomiti della valle di Zoldo. Da non dimenticare la presenza del Pelmo e del Civetta due 3000 fra i più noti delle Dolomiti. Utile un po’ di allenamento.
Difficoltà : E
Dislivello : 4000 m.
Durata : 6 tappe
Itinerario: Gruppo Spiz di Mezzodì/Tamer San Sebastiano/Moiazza-Civetta/Pelmo/ Bosconero
Sentiero Verde Azzurro in Liguria
Il sentiero Verde Azzurro è un itinerario escursionistico che si snoda interamente all'interno del Parco nazionale delle Cinque Terre in Liguria di levante. Un lungo sentiero che permette di scoprire i tipici paesaggi liguri. Necessaria un minimo di preparazione fisica.
Difficoltà : E
Dislivello : 3300 m.
Durata : 5 tappe
Itinerario: Sestri Levante/Moneglia/Framura/Bonassola/Monterosso/Vernazza/Manarola/Riomaggiore/Porto Venere